La carta da lettere

Carta in cotone, di colore avorio, lavorata secondo l'antica tradizione amalfitana. La produzione Amatruda è conforme ai "requisiti per la massima permanenza e durabilità" specificati in sede comunitaria per "le carte destinate a documenti, libri, disegni e stampe artistiche che, per la loro rilevanza storico, legale o di altro tipo, devono essere conservati per un tempo piu' lungo possibile".

Confezioni di cartoncini e biglietti realizzati con una tecnica di traforo eseguito al laser. Questa tecnologia ha permesso di creare un “merletto” sulla carta tradizionale di Amalfi fatta a mano.

Confezioni e fogli in carta di Amalfi fatta a mano colorata.

Stampa con inchiostro seppia a rilievo di capolettera tratti da un alfabeto di stile rinascimentale "Arabesque". La stampa è eseguita da una bottega artigiana con la tecnica dell'incisione a bulino.

Stampa a rilievo eseguita a secco. La stampa è eseguita da una bottega artigiana con la tecnica dell'incisione a bulino.

Stampa in oro a rilievo di antiche filigrane delle cartiere Amalfitane. Le filigrane sono state rilevate da fogli di carta originali del 700 e dell'800. La stampa è eseguita da una bottega artigiana con la tecnica dell'incisione a bulino.